skip to Main Content

Centosettantacinque – 175

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Limited Edition

175 anni fa è nata una passione che non si è mai spenta e che oggi rivive in questa esclusiva edizione limitata in 100 unità: “IL modello “Centosettantacinque -175”

Disponibile esclusivamente in cal. 12 è configurabile sia in versione caccia che tiro al piattello in tutte le varianti oggi presenti nell’ampio catalogo Zoli.

Oltre alla particolare cura realizzativa operata in esclusiva dal nostro Custom Shop il modello “Centosettantacinque -175” vanta le seguenti e prestigiose caratteristiche tecniche:

La bascula è realizzata da un unico pezzo di acciaio forgiato in totale assenza di saldature e vanta una finitura in argento vecchio.

Il gruppo Scatto è smontabile ed ha componenti ricoperti al titanio e molle autolubrificanti. Può essere dotato di selettore.

Il sistema di chiusura è costituito da un tassello di tipo Boss irrobustito da ulteriore accoppiamento tra i ramponi della canna e recesso su bascula.

Sistema di percussione: con percussori in acciaio Inox, imbussolati e dotati valvola di scarico in grado di gestire e deviare i gas derivanti da una perforazione accidentale della capsula.

La canna è sempre stata un punto di forza di Zoli e nasce dalla lunga esperienza acquisita negli anni. Oltre ad offrire una balistica capace di garantire una penetrazione periferica di rosata incomparabile vanta una reazione allo sparo estremamente progressiva e confortevole. La loro saldatura, garantita a vita, è completamente realizzata in lega d’argento.

Le lunghezze canne disponibili variano in base alle versioni e comunque comprese tra 71 ed 86cm e sono dotate di strozzatori intercambiabili.

Le bindelle superiori sono disponibili sia di tipo caccia e tiro. La scelta delle versioni è ampia: piane, con il salto, alte, regolabili oltre che parallele e coniche.

Le bindelle laterali possono essere ventilate o solide.

Sistema di tensionamento canna/bascula: Il fucile è dotato di un sistema in grado di adeguare la pressione tra la canna e la bascula nel tempo. Se necessario e solo dopo un uso particolarmente intenso, il sistema può essere facilmente rigenerato tramite la semplice sostituzione di un componente evitando interventi invasivi.

I calci e le aste sono ricavati da legni di noce turca di alta qualità e sono finiti ad olio. Gli zigrini sono finemente eseguiti.

 

WEB SPECIAL[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Close search
Carrello
Back To Top