skip to Main Content

Limited Edition

175 anni fa è nata una passione che non si è mai spenta e che oggi rivive in questa esclusiva edizione limitata in sole 100 unità.

Richiedi info sul nuovo Zoli Anniversario 175!
Ottieni informazioni su come prenotare
ed entrarne in possesso di questa edizione limitata.

Artigianalità, design, innovazione ed esclusività sono il comun denominatore tra i prodotti creati da sempre dalla nostra famiglia attraverso la propria attività. Una famiglia la cui storia è indissolubilmente legata al mondo della produzione armiera della Valle Trompia. Importanti tracce in tale contesto sono state lasciate dai nostri avi dapprima nella produzione di acciarini e successivamente in quella di armi. Un primo esempio è rappresentato da un’ arma a pietra focaia prodotta nel 1845 il cui acciarino porta la firma di Giovanni Zoli.

I 175 anni trascorsi da questa realizzazione ci offrono oggi l’opportunità di celebrare il raggiungimento di un nuovo ed importante traguardo che intendiamo commemorare con tutti coloro che hanno la passione per le armi di alta qualità.
Una festa che desideriamo vivere in maniera semplice e tradizionale ponendo al centro il nostro prodotto quale naturale espressione della nostra competenza . Un modo concreto per esprimere e raccontare la storia vissuta dalle precedenti generazioni con la volontà di lasciare un segno forte e tangibile per quelle future.

E’ da questi presupposti che nasce la serie limitata denominata 175. Un fucile realizzato in cal. 12, disponibile sia in versioni da caccia che da tiro al piattello in tutte le sue discipline.

La storia della nostra famiglia e inscindibilmente connessa alla passione di molti cacciatori e tiratori che sin dalle nostre origini grazie al loro attaccamento al marchio hanno accompagnato e supportato ogni fase della nostra esistenza.
E’ stato bello condividere questo viaggio in buona compagnia e sarà ancora più bello continuarlo…

Grazie !

L'incisione Centosettantacinque

L’incisione del modello 175 nasce dalla collaborazione tra la nostra azienda ed i vari artisti con i quali, negli anni, abbiamo collaborato realizzando molteplici e raffinate incisioni.

Il progetto 175 è caratterizzato da un ornato a basso rilievo raffigurante un intreccio di foglie di Acanthus Spinosus, un genere di pianta dotata di foglie dai margini spinosi e da profonde incisioni che le percorrono fino alla nervatura principale. Una decorazione che per la sua bellezza trova origini già nell’architettura della Grecia antica apparendo sui capitelli corinzi ed il cui più remoto esempio si trova nel tempio di Apollo Epicurio nel Peloponneso.

L’incisione del modello 175 è di tipo a basso rilievo dove la parte scavata, al fine di raggiungere il giusto risalto, è completata con la tecnica denominata “del puntino”. Il volume delle foglie è invece ottenuto impiegando la tecnica dell’ombreggiatura.

L’incisone si contraddistingue per una serie di dettagli e raffinatezze che riconducono al motivo della sua origine. Forte è il richiamo al numero 175 che contornato da un ovale campeggia sia sulla leva di apertura che sul guardamano. Il blasone della famiglia Zoli domina imperante sul petto di bascula ed è attorniato da 2 festoni al cui interno sono incisi il nome dell’azienda e le date dell’ anniversario.

La presenza del blasone di famiglia fornisce , a questo magnifico modello, il vigore necessario a svolgere il delicato compito affidatogli rafforzandone l’unicità ed il valore artistico ed economico nel tempo.

Quando il processo di rinnovamento nasce dalla ricerca storica...

...la tradizione si trasforma in innovazione.

Ottieni informazioni sul nuovo Zoli 175

Il nuovo 175 è un’edizione limitata. La prenotazione è l’unico modo per assicurarti un esemplare del 175°. Verrai ricontattato da un nostro responsabile per ottenere maggiori informazioni.

Close search
Carrello
Back To Top