skip to Main Content

Focus Lux

zoli-shotgun

La ditta Zoli ha l’orgoglio di essere la realtà che nel contesto Italiano vanta la più lunga e prestigiosa tradizione nella realizzazione di armi Express e Combinate. Per Zoli la gamma Focus rappresenta la terza generazione di Express introdotta nel mercato. In essa vi è contenuto tutto il know-how acquisito in circa 40 anni di esperienza. Tale primato le ha permesso di garantire a tutta la gamma, caratteristiche ottimali sia dal punto di vista strutturale, estetico, balistico che dinamico. La gamma Focus è caratterizzata da una bascula appositamente rinforzata, ricavata da un unico pezzo d'acciaio stampato e forgiato. La bascula ospita il sottoguardia estraibile sul quale viene integralmente montato il meccanismo di sparo.

Questa raffinata soluzione, unica in un’arma Express, oltre a rinforzare notevolmente la struttura dell’arma, permette di svincolare da tensioni di struttura sia il sottoguardia che il meccanismo di sparo. Il sistema di puntamento comprende: la bindella superiore adatta ad ospitare l'attacco rapido Zoli, una tacca di mira fissa ed un mirino a lamina regolabile in altezza. Entrambi sono dotati di inserti in fibra ottiche che rendono particolarmente intuitivo il puntamento.

La gamma Focus annovera versioni dotate di monogrillo o bigrillo con stecher, estrattore normale o automatico e tutte possono essere equipaggiate di ulteriori set di canne aventi le seguenti caratteristiche: due tubi ad anima rigata, due tubi ad anima liscia in cal. 20mag oppure un tubo ad anima liscia ed uno rigato. Il calcio è con guanciale Bavarese sulle versioni “Focus” di tipo tondo a doppio bordo nelle versioni “Focus Lux”. Grazie alle sue grandi doti di maneggevolezza e stabilità Focus è un’arma studiata e realizzata specificatamente per le attuali esigenze di caccia in battuta ed in ambiti ristretti. La possibilità di dotarla di un secondo od un terzo paio di canne le conferiscono una caratteristica esclusiva permettendone un uso a tutto campo nelle diverse tipologie di caccia.

Specifiche e Opzioni

Configurazione standard Optional/su richiesta
BASCULA
Forgiata monolitica Argento incisa -
Calibri 30-06, 30RBlaser, 8x57js, 9,3x74r, 300WM -
Gruppo scatto Batteria estraibile -
Grilletto Monogrillo o Bigrillo con stecher -
Sistema di Chiusura Tipo Boss -
CANNE
Lunghezza 55cm - 22” -
Bindella superiore Standard su modello Focus, modellata a mano sul modello Focus Lux -
Finitura bindella superiore Laser -
Bindella superiore Solida e regolabile in volata -
Mirini Lega d‘argento -
Sight Mirino regolabile in volata con tacca di mira fissa -
STOCK
Fixed stock Bavarese Versione mancina
FOREND
Forend type A becco d‘oca -
Close search
Carrello
Back To Top