skip to Main Content

XL-EVO

La versione denominata XL-EVO adempie al difficile compito di completare la già vasta gamma dei fucili Z-GUN dedicata alle competizioni.  Un obiettivo raggiunto considerando che XL-EVO non solo incarna tutti i concetti fondamentali che hanno contraddistinto e decretato il successo dell’intera gamma ma si spinge oltre sviluppandoli ulteriormente. E’ per tale motivo che XL-EVO è un fucile dedicato a tiratori esperti che  necessitano di una attrezzo tanto professionale quanto personalizzabile. Un esempio unico nel panorama dell’attuale offerta commerciale.

XL-EVO, rispetto al resto della gamma  è  dotato di una bascula maggiorata la cui struttura è stata studiata in modo da poterne variare il peso. Un aspetto interessante considerando la semplicità con cui, il tiratore stesso, può effettuare questa modifica.  In effetti le guance laterali della bascula possono essere sostituite con altre di peso diverso. Una innovazione, che rispetta pienamente il concetto introdotto da Zoli “Between Hands” e che opera non solo sul peso localizzato nel baricentro, ma interviene anche sull’atteggiamento dinamico del fucile senza per questo snaturarlo.

A certi livelli è imprescindibile poter disporre di un strumento in grado di offrire una perfetta messa a punto. Il modello XL-EVO è stato studiato per assolvere a tale scopo potendo contare non solo nella variabilità nei pesi della bascula “VGC” ma anche sul correttore dinamico “BHB” e nel calcio con nasello regolabile.  La sua dotazione comprende inoltre bascula monolitica, gruppo scatto smontabile con componenti al titanio e molle autolubrificanti, percussori in acciaio inox imbussolati, tassello tipo Boss e canne totalmente saldate in lega d’argento.

XL-EVO è offerto in cal. 12 in diverse lunghezze di canne e con 4 diversi tipi di bindelle.
 

 

Close search

Carrello

Back To Top