skip to Main Content
La ricca storia della Zoli inizia nel 1945 e attraversa periodi storici significativi e talvolta critici. A dispetto delle molte avversità incontrate la produzione è sempre proseguita permettendo al marchio di diventare sinonimo di tradizione ed innovazione. Una ricerca costante ed una passione mai spenta hanno garantito al prodotto un’evoluzione ricca di soluzioni tecniche allvanguardia nel rispetto della propria tradizione. Siamo convinti che innovazione e tradizione possono e debbano coesistere, i nostri prodotti lo testimoniano. Rivoluzionari dal punto di vista meccanico e prestazionale offrono un look classico fedele ai canoni stilistici appartenenti ad epoche nelle quali i principi fondanti della più classica arte armiera e la forte propensione al gusto estetico, seppur ad appannaggio di pochi, hanno permesso ad abili artigiani di realizzare manufatti paragonabili a vere e proprie opere d’arte.

Dal 1990 lo Zoli Custom Shop ha costruito armi magnifiche. Fucili realizzati per i più esigenti e sofisticati cacciatori e tiratori. Una linea custom orientata a forgiare pezzi unici in grado di soddisfare palati esigenti. Questo risultato è stato possibile combinando tra loro ingredienti che grazie alla lunga esperienza hanno dato origine alla attuale ricetta di Zoli. La linea Ambassador è il fiore all’occhiello della nostra Serie Z, ed offre l’accesso al nostro custom shop. Tutti i modelli Ambassador sono contraddistinti da una lavorazione della bascula e del monoblocco realizzata da maestri artigiani con la tecnica a scalpello. Il risultato, evidente a colpo d’occhio, esibisce una bascula semitonda dai volumi e dalle linee perfettamente raccordate tra loro che si accoppia armoniosamente con le calciature.

L’esperienza acquisita ci ha consigliato di confezionare e proporre alcune configurazioni disponibili sia per la caccia che per le discipline sportive e che di seguito vi riportiamo:

1. Ambassador ELC
2. Ambassador ELC Gold
3. Ambassador ELT
4. Ambassador Regent
5. Ambassador SEL
6. Ambassador SELG
7. Ambassador Pernice
Close search

Carrello

Back To Top